fbpx

Ottieni il massimo da te e inizia il tuo percorso di crescita!

Come Raggiungere Il Tuo Pieno Potenziale?

Trova La Tua Motivazione Personale

Accedi ora alla Esclusiva Guida-Pratica dove ti verrà Svelato come Raggiungere Il Tuo Pieno Potenziale

Accedi al Contenuto Gratuito (Normalmente venduto a 47€)

Comunicandomi il tuo indirizzo e-mail, riceverai in anteprima contenuti periodici, lanci di nuovi prodotti e molto di più! * No allo spam, lo odio quanto te. - Rispetto la tua privacy *

Con i Miei Consigli Sarai in Grado di:

TROVARE LA TUA MOTIVAZIONE

Anch’io, come te, ho attraversato periodi in cui non trovavo la voglia e le forze per fare niente. Poi ho capito che è possibile cambiare e trovare la motivazione per vivere appieno e per sfruttare tutte le opportunità.

AUMENTARE LA TUA AUTOSTIMA

La capacità di credere in sé stessi abbatte ogni limite al nostro potenziale. Più hai fiducia in te, più sono le opportunità che cogli e le cose che puoi fare. Peccato che spesso l’approccio che adottiamo sia esattamente l’opposto.

TROVA IL TUO EQUILIBRIO

Una delle più grandi sfide di ogni adulto è trovare l’equilibrio tra la vita professionale e quella privata. Troppo spesso infatti tendi a perderti in quello che fai, come se il sacrificio di una parte di te fosse una condizione necessaria dell’avere successo.

DEVI SOLO PORTI UNA DOMANDA:
QUAL È IL FUTURO CHE VOGLIO?

La tua vita non cambierà mai, se non fai niente per farla cambiare.
Credimi, lo so per esperienza.

C’è stato un lungo periodo della mia vita in cui non ero per niente soddisfatto.

Certo, avevo un lavoro sicuro, ma non mi dava stimoli.

Non fraintendermi. Non c’è niente di male nell’avere un posto fisso, anche se ti interessa poco. È sicuramente un modo di vivere comodo.

Ma a volte la comodità non è abbastanza.

Nella vita abbiamo bisogno di passione.

ero frustrato, perché sapevo che c’era qualcosa là fuori che non solo poteva farmi guadagnare bene, ma che mi avrebbe dato l’entusiasmo di cui necessitavo.

Solo che non sapevo come trovarlo.

Allora ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del coaching. Ho studiato, ho seguito dei corsi di formazione, e ho incontrato persone che mi hanno ispirato.

Ed è stato così che ho capito che stavo utilizzando l’approccio sbagliato.

Dovevo focalizzare la mia attenzione e identificare degli obiettivi definiti e precisi.

Ovvero dei traguardi specifici, misurabili, raggiungibili, rilevanti e temporizzabili verso cui iniziare a lavorare.

“Cosa voglio, perché lo voglio e come fare per ottenerlo.”

Sì, perché gli obiettivi sono importanti. Ma non sono niente senza azione.

Se volevo cambiare la mia vita, dovevo agire.

Ho identificato le azioni necessarie al raggiungimento dei risultati che volevo ottenere e ho iniziato a metterle in atto.

Sapevo di volere aiutare altre persone, professionisti e imprenditori a superare le difficoltà della vita e del lavoro. La formazione era dentro le mie ossa.

Ma ero anche cosciente che per diventare un supporto e una guida per le altre persone, dovevo innanzitutto risolvere la mia situazione. Ovvero trovare delle soluzioni praticabili, verificare che producessero i risultati sperati, e capire come applicarle agli altri.

Così ho iniziato un percorso di specializzazione e perfezionamento delle mie strategie di lavoro e vita. Quello stesso percorso che mi ha portato a essere qui oggi.

Ho agito e ho raggiunto i miei obiettivi.

Perché la vita non cambia per caso, ma per scelta.

" Lungo la mia carriera ho avuto la fortuna di incontrare molte persone da cui ho imparato tantissimo. Proprio questo mi ha ispirato a condividere le mie esperienze e idee per agevolare gli altri. Voglio mettere i miei successi, scoperte e strategie al servizio di chi ha bisogno di supporto."

-Davide Caforio

*This Website is non a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.

Privacy | Cookie Policy | Link

Copyright © 2019. IlFuturoCheVuoi™ è un marchio gestito da Davide Caforio - P.IVA 01740190093. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione anche parziale.