In questi giorni sto divorando libri come se non ci fosse un domani, mi alleno tutte le mattine, mi sento energico e in pieno controllo come mai prima d’ora!
Questa è una bugia.
All’inizio di questa quarantena ho cercato di prendere la situazione in modo diciamo “positivo”.
La verità è che con il passare delle settimane tutti i miei vecchi schemi sono saltati, faccio fatica a stare dietro alle sane abitudini che fanno parte della mia normale quotidianità come i 30’ di lettura, 20’ di meditazione e 30’ di attività fisica.

Un momento di crescita personale da dedicare a me stesso.
Non sono un supereroe e come tutti ho avuto dei cedimenti. “Sono un essere umano come te”.
Devi anche sapere che ho pensato prima e per molto tempo a se era giusto condividere con te questo articolo.
Alla fine mi sono detto di si, è la cosa più saggia che potessi fare. Ho voluto mettere a nudo me stesso con le mie fragilità e le mie paure.
Non posso nascondertelo questa nuova situazione che stiamo vivendo mi fa paura. La paura di aver buttato al vento tutti i sacrifici fatti fino ad ora.
Di perdere il controllo della mia vita.
Fortunatamente in mio soccorso è arrivato un caro amico, un Coach come me.
Durante la nostra Skype settimanale di Business Coaching, un percorso dove lo sto aiutando a definire la sua strategia di comunicazione, Luigi, persona a me molto cara e non solo perché anche lui come ti dicevo è un coach, ma sopratutto perché fa parte di quella cerchia di persone che io definisco il mio gruppo dei pari.
Alla fine e a forza di volerlo ci sono riuscito, da anni ho iniziato a frequentare belle persone che trasmettono energia positiva.
Per farla breve e non dilungarmi troppo proprio ieri alla sua domanda: ciao Davide come stai?
Vuoi che ho un gran rispetto per lui, ho esternato tutte le mie paure e frustrazioni di questo periodo.
Questo semplice sfogo è diventato una vera sessione di Life Coaching, mi ha ricordato del mio potenziale e di quanto è importante anche a persone come me con tanti anni di formazione di crescita personale alle spalle avere un Coach.
Precedentemente ho già spiegato cos’è il Coaching a cosa serve e quali benefici produce.
Un importante vantaggio del coaching consiste nello sviluppo della tua capacità di mettere a fuoco e guardare apertamente i tuoi punti di forza e le tue sfide personali. Ossia, acquisire maggiore autoconsapevolezza.
Era proprio quello di cui avevo bisogno, ritrovare la calma, la concentrazione e l’equilibrio, grazie ad una mano amica esperta.
Per aiutarti in questo momento difficile ho deciso di creare alcuni contenuti di coaching e crescita personale specifici. Potrai trovare strumenti, esercizi e consigli per gestire con più ottimismo questo periodo:
Coronavirus: Come Ridurre lo Stress Durante la Quarantena
Smart Working: Come Migliorare la Concentrazione a Casa
Come Gestire la Paura in Piena Crisi
E se potessi vivere la vita che hai sempre sognato? Decidi ora di essere felice! PRENOTA IL TUO POSTO AL MIO CORSO ESCLUSIVO.
Ti auguro infinite benedizioni!
Davide