fbpx
domenica 12 aprile 2020
 

Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato”. (Albert Einstein)

Questo stop forzato cosi lungo ti fa riflettere.

Esco in rari momenti sul balcone di casa, vuoi che si è sempre presi nel rincorrere qualcosa che crediamo possa essere di estrema importanza per la nostra vita, non troviamo quasi mai il tempo per fermarci e vedere quanto di bello ci circonda.
 
Qui c’è un dolcissimo silenzio, interrotto solo a tratti dal canto degli uccelli e da un leggero vento che si infrange sugli altissimi e robusti alberi che sembrano voler proteggere la mia abitazione dalle insidie. Qualcuno ha fissato delle bandiere dell’italia ad un palo sul tetto di un palazzo di fronte casa.
 
La pandemia ha creato una situazione surreale, giornate trascorse in casa e quasi tutte uguali, ma oggi non è una giornata qualunque, è domenica, ed è anche Pasqua.
 
Pasqua è da sempre sinonimo di rinascita.
 
 
Sono altre le cose che contano nella vita.

In passato ci ho impiegato del tempo per capire cosa realmente contasse per me, fortunatamente ho compreso che le cose importanti non sono cose, ma è la salute, le relazioni, la direzione che vogliamo dare alla nostra esistenza il nostro scopo più profondo. 

Il perché faccio quello che faccio. Scopri Come Trovare lo Scopo nella Vita
 

Quello che ci separa dalla vita che desideriamo è solamente una decisione. Magari quella decisione tanto attesa e che sai che devi prendere.

La rinascita parte da noi e quando decidi di abbracciare il cambiamento nulla più ti può fermare.  Ed proprio così che voglio utilizzare questo tempo di quarantena, fermarmi e capire come intraprendere una nuova normalità, abbracciando uno stile di vita ancora più genuino.

Nel frattempo si è alzato il vento.
Ora le bandiere sventolano alte nel cielo, mi trasmettono un senso di appartenenza, di unione, di fratellanza.
 
Che possa davvero questo giorno essere simbolo di rinascita e rappresentare l’inizio di una ritrovata normalità.
 
 
Un abbraccio,
 
Davide
Facebook Comments

Lascia un commento

Ricorda che le informazioni contenute in questo sito web e nel manuale hanno esclusivamente scopo formativo e non costituiscono alcun trattamento medico o psicologico. Se pensi di soffrire di problemi di natura mentale o fisica, ti consiglio di rivolgerti a uno specialista. Tutti i Contenuti che siano marchi, loghi o altri segni distintivi sono marchi registrati dalla Società Davide Caforio -P.I. 01740190093, o da terzi che ad esse hanno concesso i relativi diritti.