L’evoluzione della comunicazione, la digitalizzazione d’impresa, le nuove opportunità del web, l’avvento dei social network. Il mondo del business è cambiato drasticamente, e con esso anche gli strumenti a disposizione delle aziende per farsi conoscere e per trovare nuovi clienti.
Gli imprenditori oggi hanno bisogno di una strategia digitale efficace e di una presenza online solida. Il web offre moltissime nuove opportunità, ma apre anche le porte a una competizione più aggressiva che mai.
Coordinate Digitali spiega, attraverso esperienze reali e consigli pratici, come sfruttare i molteplici aspetti del marketing digitale in modo da crescere online e diventare un brand rilevante.
Nasco in un quartiere popolare di Milano nel 1977, anno di uscita di Star Wars e della prima nevicata nella storia a Miami.
Benché siano entrambi molto giovani, i miei genitori si impegnano da subito a costruire il mio futuro, giostrando lavoro e scuola serale. Sono persone umili e attraverso loro imparo sin da piccolo cosa sia la voglia di riscatto e come rimboccarsi le maniche sia la chiave per arrivare lontano.
Ho nove anni quando mio padre mi regala un computer. Uno dei primi per uso privato. Per me si apre un nuovo mondo e in poco tempo sono già conosciuto nella mia zona come il ragazzino del computer. Le persone iniziano così a chiamarmi per ricevere aiuto e consigli in campo tecnologico.
Presto, affiancare gli altri nell’approcciare le nuove tecnologie diventa la mia missione.
Ha senso, dunque, che a vent’anni trovi il mio primo impiego da dipendente presso un partner HP, dove la mia figura consiste proprio nell’insegnare ai clienti come interagire con i nuovi prodotti.
L’azienda chiude. Io però ho la mia esperienza e una cerchia di clienti coltivati in quegli anni, a cui è venuto meno un fornitore di servizi. E così decido di aprire la mia prima azienda. Mi occupo di strategia IT e di marketing, ma sono gli anni del boom del Web e presto mi trovo a imparare sul campo l’importanza della comunicazione digitale.
Nascono i social network, il mercato si trasforma e io ricerco, assorbo, cresco e mi specializzo. Quelli che anni e anni prima erano consigli dati ad amici, diventano strategie di digital marketing elaborate e vincenti, con cui aiuto imprenditori come me ad avere successo. Ma non solo.
Il significato di successo non può essere ridotto alla sola connotazione professionale. Successo è trionfare nella carriera ed essere felici nel privato. Così, decido di integrare la mia filosofia di vita nei miei servizi e inizio ad assistere i miei clienti nel trovare un equilibrio completo.
*This Website is non a part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way. FACEBOOK is a trademark of FACEBOOK Inc.
Privacy | Cookie Policy | Link
Copyright © 2019. IlFuturoCheVuoi™ è un marchio gestito da Davide Caforio - P.IVA 01740190093. Tutti i diritti sono riservati. E' vietata qualsiasi riproduzione anche parziale.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |